Registro Elettronico
Istituto Superiore Archimede

Registro Elettronico

Accesso al Registro Elettronico per Docenti con utenza riservata rilasciata dall'Animatore Digitale

Il servizio Classeviva di Spaggiari è un sistema di gestione scolastica digitale progettato per facilitare le attività quotidiane di insegnanti, studenti e genitori. Ecco una descrizione dettagliata del servizio:

1. Interfaccia Utente Personalizzabile: Classeviva offre un’interfaccia intuitiva e personalizzabile che consente agli utenti di accedere facilmente alle informazioni e alle funzionalità di cui hanno bisogno.
  2. Gestione delle Presenze: Il registro elettronico permette agli insegnanti di registrare assenze, ritardi e permessi degli studenti, digitalizzando completamente il processo.
  3. Valutazione degli Studenti: Gli insegnanti possono inserire voti e valutazioni, tenendo traccia dei progressi degli studenti nel corso dell’anno scolastico.
  4. Pianificazione e Registro delle Lezioni: Permette ai docenti di pianificare le lezioni e tenere un registro degli argomenti trattati, facilitando la programmazione didattica.
  5. Comunicazioni: Offre un sistema di messaggistica integrato per comunicazioni tra scuola, famiglie e studenti, migliorando l’efficienza e la tempestività delle comunicazioni.
  6. Gestione dei Compiti e del Materiale Didattico: I docenti possono assegnare compiti e condividere materiali didattici digitali, rendendo l’apprendimento più accessibile e organizzato.
  7. Sicurezza e Privacy: Classeviva adotta misure di sicurezza per proteggere i dati degli utenti e rispetta le normative sulla privacy.
  8. Accessibilità Multi-Dispositivo: Accessibile da computer, tablet e smartphone, permettendo a docenti, studenti e genitori di accedere al sistema da qualsiasi luogo.
  9. Report e Analisi: Genera report dettagliati sulle prestazioni degli studenti, presenze, e altre metriche importanti, supportando i docenti nell’analisi delle performance didattiche.
  10. Integrazione con Altri Sistemi: Può integrarsi con altri strumenti e piattaforme educative, rendendolo un hub centrale per la gestione scolastica digitale.

In sintesi, Classeviva offre un ambiente digitale completo e versatile per semplificare e migliorare la gestione dell’ambiente scolastico, rendendo l’interazione tra scuola, famiglie e studenti più fluida e interattiva.

Il registro elettronico Classeviva, come già descritto, è uno strumento che modernizza e ottimizza la gestione quotidiana delle attività didattiche, migliorando l'efficienza e la comunicazione tra scuola, studenti e famiglie.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password.

Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.

Richiesta. Le credenziali sono fornite dall’animatore digitale

Cosa serve

Per attivare il servizio, contattare l’Animatore digitale dell’istituto che provvederà a fornire le credenziali di accesso.

Le credenziali saranno attive durante tutto l’arco del contratto

Anno Scolastico

Accesso con utenza riservata rilasciata dall'animatore digitale

Nulla da segnalare