Presentazione

Benvenuti all’Istituto Tecnico Industriale “Archimede” di Treviglio, un centro di formazione avanzato dove l’innovazione e la tecnologia si fondono per preparare i professionisti di domani. Situato in una posizione strategica, il nostro istituto è dedicato a fornire un’educazione di qualità, ponendo l’accento su discipline tecniche e scientifiche.

Identità e Storia: L’Istituto, originariamente noto come Istituto statale di istruzione secondaria superiore “Oreste Mozzali”, è nato nel 1998 dalla fusione di due istituzioni precedenti e ha assunto il nome attuale nel 2015​​.

Offerta Formativa: L’offerta formativa dell’istituto comprende diverse specializzazioni tecniche, tra cui:

• Chimica, Materiali e Biotecnologie – Articolazione “Chimica e Materiali”
  • Elettronica e Elettrotecnica – Articolazione “Automazione”
  • Informatica e Telecomunicazioni – Articolazione “Informatica”
  • Meccanica, Meccatronica ed Energia – Articolazione “Meccanica e Meccatronica” Questi corsi sono progettati per fornire un’istruzione pratica e teorica completa, preparando gli studenti a una carriera di successo in vari settori industriali e tecnologici​​.

Conclusione: All’Istituto Tecnico Industriale “Archimede” di Treviglio, ci impegniamo a sviluppare le competenze, la creatività e il pensiero critico nei nostri studenti, assicurando che siano pronti per le sfide e le opportunità del futuro. Invitiamo studenti, genitori e visitatori a esplorare ciò che rende il nostro istituto un luogo unico e stimolante per l’apprendimento.