Collegio Docenti

Il Collegio Docenti è un organo collegiale presente in ogni scuola.

Il Collegio Docenti è un organo collegiale presente in ogni scuola. Le sue funzioni principali includono:

1. Pianificazione Didattica: Il Collegio Docenti è responsabile della pianificazione e dell’organizzazione delle attività didattiche, compresa la definizione del Piano dell’Offerta Formativa (POF) che stabilisce le linee guida educative e formative dell’istituto.
  2. Valutazione e Monitoraggio: Si occupa della valutazione e del monitoraggio del processo di apprendimento, inclusa la valutazione periodica degli studenti.
  3. Coordinamento Pedagogico: Il collegio coordina le attività didattiche e pedagogiche, promuovendo la collaborazione tra i docenti.
  4. Formazione: Ha un ruolo nella formazione continua dei docenti, proponendo iniziative di aggiornamento professionale.
  5. Contributo alla Gestione Scolastica: Collabora con il dirigente scolastico nella gestione della scuola, fornendo pareri e suggerimenti su varie questioni amministrative e organizzative.

Il Collegio Docenti svolge quindi un ruolo centrale nel definire e mantenere la qualità dell’offerta formativa e nel supportare lo sviluppo professionale dei docenti.

Via Caravaggio 52 CAP 24047

da lunedì a venerdì 7:30 – 22:00 Orario continuato